Wolfgangsee: vacanze paradisiache

Se si dovesse creare un paesaggio romantico da libro illustrato, si copierebbe di certo quello del Wolfgangsee. Anche l’imperatore, durante i suoi soggiorni a Bad Ischl, amava recarsi in questi dintorni pittoreschi. St. Wolfgang deve la sua ritrovata popolarità agli anni 30 del XX sec., quando si creò il singspiel Weiße Rössl che parlava dell’omonimo hotel e dei suoi illustri ospiti. Il resto è ormai storia.

Il paesaggio non è cambiato da allora. Il Schafberg troneggia come sempre sul lago, e anche il Weiße Rössl esiste ancora; ora è però un albergo a 4 stelle d’eccellenza. Una vacanza estiva al Wolfgangsee è un mix di tradizione e novità. Il connubio tra montagna e lago nel cuore della natura non è mai passato di moda. In inverno la località è più tranquilla, ma offre molte possibilità: sci, escursioni etc..

Godersi l’inverno a St. Wolfgang

Piste infinite e Après Ski, sono aspetti che si trovano in tante località. I lati nascosti e particolari, però, sono caratteristiche che rendono una vacanza invernale a St. Wolfgang davvero speciale: Una passeggiata nel bosco trapuntato di neve fresca che scricchiola sotto i vostri piedi o una gita in carrozza trainata da cavalli lungo le rive del olago per godersi il panorama spettacolare sul lago ghiacciato. La neve, il paesaggio e il sole creano dei momenti indimenticabili sul Wolfgangsee, e le immagini rimarranno impresse per sempre nella memoria.

Presso le strazioni sciistiche sul Wolfgangsee il divertimento sulle piste è garantito. L’altopiano di Postalm è perfetto per una vacanza sulla neve in famiglia, grazie alle discese semplici e agli impianti per principianti. Per gli esperti invece, consigliamo lo Zwölferhorn a St. Gilgen. Situato sul Wolfgangsee le piste raggiungono anche la valle. Se la neve cade in abbondanza, lo Zwölferhorn è un paradiso del Freeride.

Vacanze estive a St. Wolfgang

St. Wolfgang si trova sulla riva Nord del Wolfgangsees, ai piedi del Schafbergs. L’impianto storico della Schafbergbahn sale per circa 1100 in circa 45 minuti. In vetta, a quasi 1800 m, potrete godervi un panorama fantastico. Se si guarda in basso, si possono vedere le barche e le vele che si muovono sul lago; le spiagge sono affollate, perché i bagnanti, dopo una nuotata, si rilassano sulle rive.

Alcune località del Wolfgangsee sono però raggiungibili solo a piedi o in bici. Il tour in mountain-bike in direzione Schwarzen See è una delle mete più belle della regione. Il lago è circondato dalle montagne ed è molto apprezzato anche dagli escursionisti. Che lo raggiungiate a piedi o in bicicletta, vi consigliamo di riposarvi al Gasthof “zur Lore”, il posto ideale per godervi il panorama.

mostra di più

136 Alberghi/alloggi in St. Wolfgang e dintorni

Cosa raccontano i nostri clienti?

4,4 /5
ottimo! Valutazione media di
32 Alberghi/alloggi e
238 Valutazione personale
vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    18.12.2014
    3 / 7 °C
  • domani
    19.12.2014
    3 / 11 °C
  • sabato
    20.12.2014
    5 / 8 °C
  • domenica
    21.12.2014
    2 / 6 °C
  • lunedì
    22.12.2014
    -1 / 8 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Kurdirektion St. Wolfgang
Au 140
5360 St. Wolfgang, Austria
LogoWTG - St. Wolfgang Austria Superiore