Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Una località turistica che fa innamorare

Nel comune di Schoppernau in Vorarlberg, potrete scegliere tra una vasta gamma di attività da intraprendere in una natura autentica. Vista la posizione nella parte settentrionale delle Alpi, la Bregenzerwald è amata dalla neve che cade dal cielo in quantità sopra la media e ammalia così centinaia di visitatori che vogliono vedere Schoppernau. Il comune è ubicato nel centro della parte finale della Bregenzerwald, ai piedi del Diedamskopf. La regione rurale che circonda Schoppernau è caratterizzata da un’architettura tradizionale basata sul legno, da alpeggi verdi, torrenti e tanta ospitalità. La ragione è perfetta per gli appassionati di sport e natura: mountain bike, parapendio, nordic walking o escursioni. Il paesaggio offre possibilità per tutti.

Profumo alpino nell’aria di alta montagna

La Bregenzerwald ha mantenuto il suo paesaggio originario e il turismo si pratica nel pieno rispetto della natura. Schoppernau e la stazione sciistica Diedamskopf offrono tutte le comodità che cercate per una vacanza invernale nell’idillio del Vorarlberg. La comoda cabinovia a 8 posti trasporta gli ospiti in tempi brevissimi ai 2.060 m della stazione di montagna più alta della Bregenzerwald, con la piattaforma panoramica. La stazione sciistica Diedamskopf affascina con il suo fantastico panorama e con i pendii innevati fino ad aprile inoltrato. Impianti di risalita moderni vi fanno raggiungere una stazione sciistica molto varia, dove sia grandi e piccini possono godersi tracciati per il fondo, una scuola di sport sulla neve, una scuola materna per piccoli sciatori, sentieri invernali preparati, piste di slittino naturali e pendii per il free ride. La discesa di Unterdiedams è una delle più belle di tutto il Vorarlberg ed è una delle attrazioni sportive del Diedamskopf. Per chi preferisce la tranquillità, consigliamo le passeggiate invernali o le gite in slitte trainate da cavalli che vi portano nel paesaggio pittoresco ricoperto di neve.

Vista sulle vette e sole sulle gote

In estate si può conoscere da vicino la regione e il mondo montano grazie ai sentieri per escursioni e passeggiate. Un modo semplice per sentirsi legati alla natura è farlo scalando una vetta, facendo nordic walking, o pedalando. Il panorama mozzafiato sulla vetta del Diedamskopf vi permette di godervi la vista dalle Prealpi al Lago di Costanza. Gli appassionati di parapendio e i deltaplano conoscono questo monte, come luogo ideale per volare. Per chi desidera provare a volare, un volo in tandem sul Diedamskopf rimarrà nei vostri ricordi per sempre. L’ufficio del turismo organizza diverse attività, tra le quali: escursioni delle spezie, visita guidata ad un caseificio montano o alla bottega di un artigiano di tegole in legno e uscite per osservare gli animali. Premiamo anche chi decide di rimanere da noi a lungo: rimanendo tre notti si riceve la Bregenzerwald Gäste-Card con la quale si può usufruire degli impianti di risalita e ottenere ingressi gratuiti presso le piscine.
mostra di più

194 Alberghi/alloggi in Schoppernau e dintorni

Cosa raccontano i nostri clienti?

4,5 /5
eccellente! Valutazione media di
76 Alberghi/alloggi e
328 Valutazione personale
vai a inizio pagina

Clima & Meteo

vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Tourismusbüro Schoppernau
Unterdorf 2b
6886 Schoppernau, Austria
Schoppernau Vorarlberg