Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Bad Kleinkirchheim

Monti & Terme a Bad Kleinkirchheim

Non lontano da Villach, circondato dalle Nockbergen, trovate il paese turistico di Bad Kleinkirchheim. Grazie alla posizione a sud della cresta alpina, il sole splende spesso: si contano circa 1900 ore di sole l’anno. La patria del famoso olimpionico Franz Klammer, nel XX sec. si è fatta un nome come località termale e come meta per escursionisti. È il connubio tra sport e benessere, caratteristico di Bad Kleinkirchheim, sia in inverno sia in estate. Le terme non si consigliano solo come alternativa per il brutto tempo, ma anche dopo una giornata trascorsa facendo sport in montagna. Ora Bad Kleinkirchheim è conosciuto come meta per famiglie, grazie alle varie offerte.

Vacanze sugli sci Wellness Plus

L’impianto di risalita Kaiserburg Gondelbahn porta sciatori e amanti dello snowboard direttamente al punto più alto della stazione a 2055 m. Se il sole splende, da qui si possono osservare le Nockberge. Ed è giusto ribadirlo, sole e neve sono sempre presenti a Bad Kleinkirchheim. La stazione sciistica Bad Kleinkirchheim è adatta alle famiglie con bimbi, grazie alle piste da semplici e medio difficili. Esistono tre scuole di sci per piccoli. Dopo lo sci, il divertimento però non finisce; alle terme romane e St. Kathrein si può concludere al meglio la giornata passata sulla neve. La sera, vi potete divertire sulla pista da slitta notturna presso la Kaiserburgbahn, una delle quattro piste di Bad Kleinkirchheim. Se non volete sciare, potete godervi le Nockberge a piedi. Con il sole, le escursioni sono davvero un’esperienza unica.

Vacanze estive Nockbergen

Circa 1000 km di sentieri e 43 percorsi mountain-bike scelti sono caratteristici del Biosphärenpark Nockberge: prati in fiore, vette maestose e torrenti di montagna. E anche il rifugio non è lontano: ne esistono 30 che aspettano gli escursionisti. Non si può partire senza aver provato la pasta al formaggio, una specialità della Carinzia.

Questo non è tutto, a Bad Kleinkirchheim vi aspetta anche un campo da golf a 18 buche, Kaiserburg, che è uno dei più belli della Carinzia. Le due terme, terme romane e St. Kathrein offrono relax anche in estate, per godersi al massimo il mondo montano della Carinzia.

mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Bad Kleinkirchheim Tourismus Marketing GmbH
Dorfstraße 30
9546 Bad Kleinkirchheim, Austria
Logo Bad Kleinkirchheim - Bad Kleinkirchheim Carinzia
chiudi