Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

St. Leonhard im Pitztal

Sulle vette dei ghiacciai del Tirolo

Il paesino di St. Leonhard, nel cuore dell’idilliaca Pitztal, fa parte del parco naturale Kaunergrat e vale davvero la pena andare a visitarlo. Il comune, circondato da casolari, si trova sulle rive del Pitze e mantiene tradizioni e originalità essendo lontano dalle località di turismo di massa. Grazie alla sua posizione, la Pitztal è un vero paradiso turistico sia in inverno che in estate e offre molte possibilità per il tempo libero. Abbarbicato sopra la Pitztal, si trova anche il lago di montagna Rifflsee dalle acque cristalline; il lago si trova a circa 2.200 m ed è il più grande lago delle Alpi della Ötztal e l’area che circonda il lago, piccola, ma accogliente, è molto amata come stazione sciistica e zona perfetta per escursioni.

Vacanze invernali nelle montagne alpine

Aria di montagna pura e panorami affascinanti dalle vette: ecco cosa vi aspetta durante una vacanza invernale. La neve perenne sui ghiacciai della Pitztal rappresenta una delle bellezze più amate della regione.
Il comune di St. Leonhard im Pitztal, che è la località più vicina al ghiacciaio e comprende quasi tutto il fondovalle della Pitztale, e il Wildspitze, con i suoi 3.774 m è la montagna più alta del Tirolo, sono il punto di partenza ideale per giornate da trascorrere sulla neve. Il ghiacciaio della Pitztal si estende complessivamente da un’altezza tra i 1.640 m e i 3.440 m ed è molto amato dagli sportivi affascinati dalla neve. Grazie al collegamento tra la stazione sciistica sul ghiacciaio e quella del lago Rifflsee, gli sciatori possono godersi la neve da settembre a primavera inoltrata: 41 km di piste, piste preparate al meglio, funpark e halfpipe. E per recuperare le forze, consigliamo i piatti tipici tirolesi e se cercate un po’ di divertimento, allora non perdetevi i diversi Après Ski Bar.

Scoprire la natura a piedi

Una vacanza nella Pitztal non è solo sinonimo di sport ad alto livello, anzi, significa più che altro conoscere da vicino la natura. Una possibilità per farlo, è percorrere uno dei sentieri didattici, perfetti per grandi e piccini, che vi portano a scoprire da vicino la natura e ad imparare nozioni interessanti su di essa. La fantastica natura alpina e i panorami mozzafiato delle montagne tirolesi ammaliano le persone che amano la natura e gli scalatori, anche e soprattutto grazie ai tantissimi sentieri di montagna. Attorno al lago Rifflsee, nella parte finale della Pitztal, ci sono molti sentieri di alta montagna che svelano la bellezza del lago di montagna baciato dal sole e ammaliano i cuori degli appassionati. Il nuovo impianto di risalita Wildspitzbahn, la funivia più alta d‘Austria, porta gli ospiti fino all’Hinteren Brunnenkogel e svela un panorama senza eguali nell’arco alpino. Presso la stazione di montagna, troverete il Café a 3.440 m con una terrazza sospesa; il Café è circondato da cinquanta vette sopra i tremila metri e, con la sua architettura straordinaria, è meta amata per gite in tutte le stagioni.
mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Tourismusverband Pitztal
Ortsinformationsstelle St.Leonhard
6481 St. Leonhard, Austria
Logo - St. Leonhard im Pitztal Tirolo
chiudi