Buchungshotline: +43 512 5351 555

Terme, Sci & Monti

Gli esperti dicono che Längenfeld si trova nel punto più bello della Ötztal. E hanno probabilmente ragione. Il fondo valle largo ha diversi prati sui quali si trovano i paesini. Oltre al paese vero e proprio di Längenfeld, si trovano anche le località turistiche di Huben e Gries. Per una vacanza nella Ötztal, Längenfeld è un’alternativa a Sölden, raggiungibile in soli 10 minuti in macchina. Längenfeld si è fatta un nome grazie all‘Aqua Dome, le uniche terme tirolesi. Su50.000 m² le terme, aperte tutto l’anno, esaudiscono tutti i vostri desideri. Per le vostre vacanze a Längenfeld, oltre all‘Aqua Dome, su Tiscover troverete alberghi a conduzione familiare, appartamenti e locatori privati.

Escursioni, arrampicata, corsa

In estate Längenfeld è il punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate in montagna. 150km di sentieri vi portano in altura da entrambi i lati della valle. Se preferite restare in valle, troverete molti percorsi per correre o fare walking, proprio grazie all’ampiezza della valle stessa. A Längenfeld troverete anche due vie ferrate: la Reinhard Schiestl sulla parete del Burgstein è la più difficile di tutta la Ötztal, quella della cascata Lehner Wasserfall è particolarmente scenica. A metà arrampicata si può godersi lo spettacolo delle acque. Le mete più amate,quando fa caldo, sono sia il lago Piburger See, all’inizio della valle che la piscina scoperta di Längenfeld.

Magia dell‘inverno

L’aria ghiacciata, le montagne rosse al tramonto: eccovi la magia delle Alpi della Ötztal che vi potrete godere dalle vasche riscaldate all’aperto dell‘Aqua Domes. Dopo una giornata trascorsa sugli sci, il riposo e il relax alle terme sono qualcosa di unico. A Längenfeld lo sci e le terme si sposano al meglio. Nei dintorni troverete anche due stazioni sciistiche in auge: Sölden e Obergurgl-Hochgurgl .

Längenfeld in inverno si mostra con il suo lato più soft, lontano da ogni tipo di frenesia. I fondisti, sciano intorno al paese e si godono silenziosamente il paesaggio idilliaco. A Längenfeld troverete i tracciati da fondo più lunghi della Ötztal che si snodano romantici lungo il torrente Ötztaler Ache. Chi ama le escursioni invernali, troverà 40 km di sentieri puliti che percorrono la valle o portano a vari rifugi. Vi consigliamo il rifugio Alpengasthof sul Feuerstein. Dopo un’escursione di circa un’ora, sulla terrazza del locale vi potrete godere il tepore del sole d’inverno. E se lo desiderate, potete tornare in valle con la slitta. Gries è un’altra località molto tranquilla che si trova in una valle laterale a circa 1600m d’altitudine. Con i suoi due impianti di risalita per principianti, è il luogo perfetto per fare le prime sciate.

mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    23.08.2014
    9 / 15 °C
  • domani
    24.08.2014
    7 / 14 °C
  • lunedì
    25.08.2014
    5 / 16 °C
  • martedì
    26.08.2014
    10 / 17 °C
  • mercoledì
    27.08.2014
    11 / 18 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-22 (tedesco e ingelese)
ÖTZTAL TOURISMUS - Information Längenfeld
Unterlängenfeld 81
6444 Längenfeld, Austria
Längenfeld - Gries - Huben Logo - Laengenfeld  Tirolo
chiudi