Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Il mito Arlberg

All’inizio del paese di Lech il paesaggio sembra uscito da un libro di fiabe: un paesino di montagna romantico, circondato dalle montagne dell’Arlberg ricoperte di neve. Da decenni ospiti da tutto il mondo raggiungono questo paradiso invernale per trascorrere le loro vacanze a Lech. Il connubio tra stazione sciistica, paesaggio, alloggi e ristoranti di alto livello fa la differenza. E nonostante Lech attragga da decenni personalità importanti e teste coronate da tutto il mondo, la località è davvero diversa dalle altre tipiche mete invernali. Qui non troverete grandi alberghi, eventi stravaganti e turismo volto solo al divertimento. Nonostante Lech am Arlberg sia una delle stazioni sciistiche più importanti del mondo, la località è rimasta fedele alla sua anima di paesino di montagna. Quello che qui davvero conta, è la gioia per l’inverno e l’amore per lo sport.

Vacanze estive a Lech

Quando a giugno anche gli ultimi rimasugli di neve si sono sciolti definitivamente, allora l’estate montana di Lech am Arlberg può aprire i battenti. Le montagne che circondano la località ospitano numerosi sentieri per escursionisti e per chi vuole raggiungere varie vette. I sentieri ricchi di tradizione portano alla luce cose particolari, come per esempio un vecchio villaggio dei Walser chiamato Bürstegg o l’area Steinerne Meer. Quest’ultima si raggiunge tramite un’escursione che dal Spullersee porta al Formarinsee. Dopo le fatiche delle escursioni, la foresta di Lech invita al refrigerio anche nelle giornate più calde. Proprio seguendo il motto della zona “Più spazio, più tempo”,Lech è diventata famosa anche per il simposio di filosofia Philosophicum che ospita ogni anno a settembre, nel quale si discutono temi attuali e questioni cruciali.

Sciare & fare snowboard

Già il viaggio per arrivare sull’Arlberg è un’avventura, pareti di nevi alte metri da entrambi i lati della strada che vi accompagnano al passo Flexenpass. Dietro il passo vi aspetta un mondo da sogno nascosto dal manto nevoso invernale, eccovi arrivati alle località di Lech e Zürs. Le due loclaità sono collegate da una stazione sciistica molto varia. L‘Arlberg, dove nacque lo sci alpino, anche dopo 100 anni riesce ad affascinare sia sciatore che amanti dello snowboard provenienti da tutto il mondo. 190 km di piste a vostra disposizione presso la stazione sciistica Lech Zürs con collegamenti per Warth-Schröcken. Più di 300 km di piste vi aspettano in tutto il comprensorio Ski Arlberg. Ma non sono i numeri a fare la differenza, quando si parla dell‘Arlberg. Gli sciatori esperti parlano dell’Arlberg raccontando con entusiasmo delle possibilità infinite per il free ride, della quantità di neve e delle piste per ogni gusto. Mentre gli sciatori più sportivi amano la località di Zürs; le famglie preferiscono le piste soleggiate di Oberlech.
mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    21.09.2014
    8 / 15 °C
  • domani
    22.09.2014
    4 / 9 °C
  • martedì
    23.09.2014
    0 / 12 °C
  • mercoledì
    24.09.2014
    3 / 15 °C
  • giovedì
    25.09.2014
    3 / 13 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Lech Zürs Tourismus GmbH
Dorf 2
6764 Lech am Arlberg, Austria
Lech am Arlberg Logo - Lech am Arlberg Vorarlberg
chiudi