Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Nauders e la triplice frontiera

Situato tra Italia, Austria e Svizzera, Nauders è al di fuori dalla frenesia delle grandi località ed è riuscito a mantenere la sua tranquillità e la bellezza. Vale la pena andare in questo angolo sperduto del Tirolo, perché le masse non lo raggiungono. Qui tutti hanno lo spazio per divertirsi, sia in inverno sciando, che in estate durante le escursioni. Questa caratteristica è apprezzata da famiglie e sportivi che vogliono una vacanza spensierata.

Vista la posizione sul passo Resia, Nauders è stato per secoli meta dei viaggiatori che valicavano il passo. Le alte mura, la fortezza di Nauders e il castello Nauderberg sono testimoni dei tempi passati di questo paese contadino. Alcuni edifici mostrano ancora il passato della località.

Passo Resia, paradiso dello sci

Tanto sole e spazio: eccovi i sinonimi di inverno a Nauders. La stazione sciistica soleggiata di Bergkastel, alle porte di Nauders, è una chicca per i turisti. Molti tirolesi amano venire al passo Resia e si godono le piste della stazione sciistica di Nauders.

Chi preferisce le vacanze tranquille, trova pane per i suoi denti a Nauders. Grazie alla sua posizione nella valle dell’Inn, la località è perfetta per passeggiate nella neve o gite sugli sci da fondo. Se dopo una giornata di sport avete ancora voglia di provare nuove emozioni, vi consigliamo una gita in slitta in notturna presso il Lärchenalm, una delle 4 piste presenti a Nauders.

Vacanze estive a Nauders

In estate, Nauders vi aspetta con la sua natura, la tranquillità tirolese e tanto sport. Una classica estate in montagna, dove escursioni e mountain-bike la fanno da padrone. 300km di sentieri segnati e 700 km di percorsi per bici e mountain-bike, i dati alla mano mostrano la grandezza della regione del passo Resia. Il giardino ad alte funi vicino alla fortezza di Nauders è ricco di avventure, la salita Edelweißstieg è invece una sfida per temerari. Gli impianti di risalita della regione, poi, vi portano in pochi minuti nel cuore delle montagne. Tutti e sei gli impianti si possono utilizzare a piacimento, in quanto ospiti di Nauders. Lo Schwarze See è un gioiello naturale della regione, si trova tra il grande e il piccolo Mutzkopf a 1700 m, in un paesaggio splendido.

mostra di più

128 Alberghi/alloggi in Nauders

Cosa raccontano i nostri clienti?

4,3 /5
ottimo! Valutazione media di
115 Alberghi/alloggi e
446 Valutazione personale
vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    28.11.2014
    2 / 7 °C
  • domani
    29.11.2014
    3 / 8 °C
  • domenica
    30.11.2014
    1 / 7 °C
  • lunedì
    01.12.2014
    2 / 7 °C
  • martedì
    02.12.2014
    0 / 5 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
ditta
Tourismusverband Tiroler Oberland
Nauders Tourismus
Dr.-Tschiggfrey-Str. 66
6543 Nauders, Austria
Nauders Tirolo