Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Neustift im Stubaital

Neustift: vacanze nel cuore del Tirolo

Nel cuore della Stubaital, circondata da montagne maestose, troverete la località di Neustift. Come località principale della valle, Neustift è una meta amata da sciatori e scalatori. Discese ampie sul ghiacciaio di Stubai e tour in montagna, oppure piste da fondo nel fondovalle o escursioni agli alpeggi. La Stubaital è riuscita a mantenere il suo carattere tradizionale ed è per questo meta prediletta da famiglie e appassionati di montagna che la amano per praticare lo sci e l’escursionismo.

Il sole d’inverno sulla pelle

I cristalli di neve luccicano in tutta la loro magia, toccati dai raggi di sole invernale e sotto il manto di neve bianco troverete l’idilliaca località di Neustift im Stubaital. Sui tracciati per il fondo e i sentieri per escursioni invernale che si trovano in valle, potrete assaporare la tranquillità e la pace del paesaggio. In montagna, presso le quattro stazioni sciistiche, l’inverno si mostra con il suo lato avventuroso. Sul Ghiacciaio di Subai, la stazione sciistica più grande della Stubaital, gli sciatori e gli snowboardisti troveranno piste uniche che toccano i 3200 m d’altezza. La località è specializzata in vacanze in famiglia ed è stata premiata già per la quarta volta con il premio dell‘ADAC come la stazione sciistica delle Alpi più adatta alle famiglie. I bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori sciano gratis.
Un altro punto di forza di Neustift è la stazione sciistica Elferlifte. In qualità di montagna “di casa” l‘Elfer è meta prediletta sia per gli sciatori che per gli escursionisti che apprezzano la piccola, ma impegnativa stazione sciistica. La particolarità dell‘Elfer sono però le piste da slittino. Dalla stazione di montagna parte una pista illuminata anche di notte che porta direttamente a Neustift. Un secondo percorso porta ad attraversare la romantica valle Pinnistal, passando per l’Issenangeralm e l’Herzebner Almwirt. Vale la pena fermarsi per una pausa.

Nel cuore del paradiso escursionistico

In estate a Neustift si punta veramente in alto. Serles, Habicht sono solo due delle montagne che caratterizzano maestose la Stubaital. Gli impianti di risalita portano in vetta in tutta comodità direttamente da Neustift e da qui si apre il paradiso escursionistico. Il ghiacciaio di Stubai è circondato da molte altre vette che superano i 3000 m. Dalla piattaforma panoramica “Top of Tyrol” si può godere dello spettacolo che ci circonda.

8000 metri di dislivello in 8 giorni: questo è il motto del sentiero di alta montagna di Stubai. In 8 giorni il sentiero porta a percorrere 120 km partendo da Neustift e attraversa lo spettacolare paesaggio montano della Stubaital. I 9 rifugi che si incontrano sul sentiero sono sia punti d’appoggio che possibili alloggi per la notte. Se preferite scoprire le montagne in sella ad una mountain-bike, i dintorni di Neustift offrono circa 720 km di percorsi adatti agli sportivi su due ruote.
mostra di più

101 Alberghi/alloggi in Neustift im Stubaital e dintorni

Cosa raccontano i nostri clienti?

4,6 /5
eccellente! Valutazione media di
33 Alberghi/alloggi e
137 Valutazione personale
vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    28.11.2014
    4 / 9 °C
  • domani
    29.11.2014
    5 / 11 °C
  • domenica
    30.11.2014
    4 / 10 °C
  • lunedì
    01.12.2014
    4 / 9 °C
  • martedì
    02.12.2014
    3 / 7 °C
bollettino neve Neustift im Stubaital
montagna valle
Ghiacciaio dello Stubai 130 cm compatta 10 cm compatta
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus, Dorf 3
6167 Neustift im Stubaital, Austria
Gemeinde Neustift - Neustift im Stubaital Tirolo