Seguire il richiamo della montagna

Il bel paesino di montagna Oetz è sinonimo di ospitalità tirolese. Il paese che dà il nome alla Ötztal ed è anche il centro principale della prima parte della valle, giace ai piedi della montagna di 3.008 m Acherkogel, la vetta di 3000 m più a nord delle Alpi e affascina per il suo clima mite. Il centro del paese, che si trova sul pendio, si presenta in tutta la sua originalità e tradizione con trattorie storiche, case con facciate dipinte risalenti al XVI secolo, la splendida chiesa parrocchiale e una galleria d’arte. Il torrente che scorre nel centro del paesino, l‘Ötztaler Ache è conosciuto da tutti gli sportivi europei per via delle attività sportive che si possono intraprendere. Il fiume, ricco di temperamento invita a praticare rafting, canoa, torrentismo o semplicemente ad andare a pescare.

Divertimento in inverno per grandi e piccini

Nella stazione sciistica adatta alle famiglie di Hochoetz – Kühtai sia grandi che piccoli possono divertirsi sugli 85 km di piste in tutti i gradi di difficoltà, vi aspettano una scuola materna, rifugi, per godersi dell’inverno in tutte le sue sfaccettature. Scegliete tra fondo, slitta, escursioni invernali o sci alpinismo circondati da un palcoscenico naturale, e immersi nelle vette tirolesi che vi circondano. A cinque minuti a piedi dalla stazione dell’impianto di risalita Acherkogelbahn presso Hochötz troverete il paesino della neve, il primo villaggio di iglù austriaco. A 2000m vi aspetta il romanticismo dei tramonti mozzafiato, la tranquillità e un’avventura nella neve. Iglù per dormire, un iglù principale con lounge, il bar di ghiaccio e tante altre comodità rendono un soggiorno presso questo villaggio un’esperienza unica nel suo genere. Il lago ghiacciato Piburger See offre lo scenario perfetto per il vero romanticismo, e il ghiaccio della sua superficie è perfetto per sport come pattinaggio e curling.

Il fresco dell’estate

A Oetz si può percepire la natura in tutte le sue sfaccettature e gli ospiti si lasciano ammaliare dai panorami fantastici sulle due valli Ötztal e Inntal. L‘ Ötztaler Ache ospita campionati di kajak e di rafting e la forra Auer Klamm è perfetta per chi vuole provare il torrentismo. Il lago Piburger See è una delle più antiche aree naturali protette del Tirolo ed è anche il lago più grande della valle. Con le temperature dell’acqua che possono raggiungere i 23°C rappresenta il lago tirolese più caldo ed è invitante per chi vuole divertirsi nuotando o facendo un giretto in barca. E poi, quando la natura si ricopre del suo manto verde, si apre un mondo fatto di escursioni, tour in montagna e in mountain bike che schiudono le bellezze di quest’area tirolese.
mostra di più

152 Alberghi/alloggi in Oetz e dintorni

Cosa raccontano i nostri clienti?

4,5 /5
ottimo! Valutazione media di
37 Alberghi/alloggi e
156 Valutazione personale
vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    18.12.2014
    2 / 8 °C
  • domani
    19.12.2014
    3 / 12 °C
  • sabato
    20.12.2014
    3 / 10 °C
  • domenica
    21.12.2014
    -1 / 4 °C
  • lunedì
    22.12.2014
    -6 / 10 °C
bollettino neve Oetz
montagna valle
Hochoetz 50 cm compatta 20 cm compatta
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
ditta
Ötztal Tourismus
Information Oetz
Hauptstrasse 66
6433 Oetz, Austria
Oetz Logo - Oetz Tirolo