Buchungshotline: +43 512 5351 555

Pertisau am Achensee

Vacanze tra monti & lago

Pertisau è in una posizione fortunata, sulla riva ovest dell‘Achensees tra montagne e lago. In inverno, le valli del Karwendel avvolte di neve sono perfette per praticare fondo e fare escursioni. Le famiglie trovano piste perfette per principianti a Pertisau. In estate, l‘Alpenpark Karwendel attorno a Pertisau è meta per escursionisti e per chi ama la mountain-bike. Sul lago invece, si incontrano surfisti e velisti. Le famiglie apprezzano la località per la sua tranquillità: sia in inverno che in estate il paesaggio e la natura sono davvero una chicca. Gli alberghi benessere sull‘Achensee sono tra i migliori del Paese. Natura e relax creano un connubio perfetto per una vacanza dedicata a corpo, spirito e anima.

Escursioni nei monti di Pertisau

Lo sport è davvero tutto, ecco come si presenta la regione dell’Achensee in estate. Ce n’è per tutti i gusti, dall’arrampicata, alla mountain-bike passando per il golf. Pertisau è un paradiso per gli sportivi. Passando per una strada a pagamento si arriva nella Falzthurntal, un paradiso per escursionisti e amanti dell’arrampicata, nel cuore dell‘Alpenpark Karwendel. In fondo alla valle, il rifugio Gramaialm è sia meta sia punto di partenza per escursionisti, biker e per chi ama passeggiare. L‘impianto di risalita del Karwendel a Pertisau vi porta sullo Zwölferkopf, da dove ammirare le vette dello Stanser-Joch-Kamm.

Il lago ha una brezza costante. Ammirando le sue acque turchine e le rocce vicinissime alle rive, si capisce subito perché viene chiamato il fiordo delle Alpi. Velisti e surfisti di tutti i tipi hanno trovato il loro eldorado estivo, dove praticano in tranquillità il loro sport preferito. Nei giorni più caldi, il lago è perfetto per rinfrescarsi: chi non ha paura delle acque fresche, a 20 gradi, sulla spiaggia di Pertisau trova posto per sé e per la famiglia.

Vacanze invernali attive a Pertisau

Subito dietro il paese troverete le romantiche valli Gerntal e Falzthurntal. Entrambe sono perfette per lo sci di fondo e per la loro natura. Se la neve lo permette, vi aspettano 200 km di tracciati da scoprire. Il paesaggio unico è anche perfetto per delle passeggiate. Una meta amata, per esempio, è il Gernalm: qui vi potrete godere la natura, il sole e la pace. Per i più romantici consigliamo la Falzthurntal. Dopo un’ora di cammino si raggiunge l‘Alpengasthof Falzthurn, sulla cui terrazza ci si può godere del bellissimo panorama. E se volete proseguire, potete raggiungere il Gramaialm in fondo alla valle. Vi aspettano 150 km di sentieri preparati per godervi il silenzio dell’inverno sull’Achensee.

mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    21.08.2014
    7 / 15 °C
  • domani
    22.08.2014
    7 / 18 °C
  • sabato
    23.08.2014
    9 / 15 °C
  • domenica
    24.08.2014
    8 / 14 °C
  • lunedì
    25.08.2014
    5 / 20 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-22 (tedesco e ingelese)
Tourismusverband Achensee
Informationsbüro Pertisau
Hnr. 55d
6213 Pertisau am Achensee, Austria
Achensee - Tirols Sport & Vital Park - Pertisau am Achensee Tirolo
chiudi