Saalbach-Hinterglemm

Saalbach Hinterglemm: essere attivi.

Una vacanza a Saalbach Hinterglemm è soprattutto sinonimo di montagna vissuta in maniera attiva. Sport, movimento e natura diventano un tutt‘uno. Sia in inverno che in estate Saalbach Hinterglemm è una regione amata come meta da tutti quelli che cercano una vacanza all’insegna del movimento: in inverno vi aspetta il comprensorio Saalbach Hinterglemm con neve, piste e skilift. Dopo il tramonto, il divertimento non si ferma e continua ai locali Après-Ski. Chi visita la Glemmtal in estate rimane stupito dall’ampiezza della valle e dai suoi prati montani verdissimi. Qui non troverete soltanto la più grande area per mountain-bike austriaca, ma anche numerosi sentieri per escursioni.

Estate montana ricca di avvenimenti

Negli ultimi anni, l’estate di Saalbacher è incentrata sul tema della mountain-bike. Nel frattempo i sentieri del Bike-Circus Saalbach Hinterglemm sono diventati tra i più importanti dell‘Austria. 400 km di percorsi per mountain-bike segnati su un terreno ideale rendono perfetta l’offerta per gli amanti delle due ruote. Ma questo non è tutto.

L’estate ricca di avvenimenti di Saalbach comprende anche il 7-Summits Tour che vi fa scoprire sette vette. Per le famiglie e gli escursionisti che preferiscono percorsi meno ambiziosi, esistono diverse offerte come Golden Gate delle Alpi, il circuito Heimat-Rundweg, e molte altre attività per bambini che rendono una vacanza a Saalbach Hinterglemm un’esperienza indimenticabile.

Vi aspetta un grande comprensorio

I miti pendii montani luccicano sotto i raggi del sole. Un manto nevoso ricopre l’idilliaca Glemmtal e trasforma la regione in un paesaggio che sembra aver preso spunto da una fiaba. Chi si reca a Saalbach-Hinterglemm rimane dapprima affascinato dall’immagine romantica che gli si offre. Il centro di Saalbach, con la sua chiesetta caratteristica, è spunto per ogni cartolina. Ma il primo acchito inganna, il paesino, che pare farci trasognare, ospita il comprensorio Skicircus Saalbach Hinterglemm, una delle stazioni sciistiche più varie d’Europa.
La località, che ospitò i campionati mondiali di sci alpino nel 1991, è ormai da decenni un centro molto apprezzato delle Alpi. E non solo per i suoi 200 km di piste tra il Kohlmaisgipfel e il Zwölferkogel . Anche i locali vivaci che ospitano l’Après-Ski sono caratteristici. Quando il sole scompare lentamente dietro al Zwölferkogel, ci si incontra a Saalbach o al rifugio Schi-Alm o presso l’Hinterhagalm. I circa 40 rifugi, assieme a pub e discoteche sono perfetti per l‘Après-Ski che qui è uno dei più divertenti delle Alpi.
mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    01.08.2014
    11 / 23 °C
  • domani
    02.08.2014
    13 / 25 °C
  • domenica
    03.08.2014
    13 / 23 °C
  • lunedì
    04.08.2014
    11 / 22 °C
  • martedì
    05.08.2014
    10 / 22 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-22 (tedesco e ingelese)
Tourismusverband Saalbach Hinterglemm
Glemmtaler Landesstraße 550
5753 Saalbach Hinterglemm , Austria
logo - Saalbach-Hinterglemm Salisburgo
chiudi