Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Schladming-Rohrmoos

Benvenuti a Schladming, città dello sport

Vacanze sulla neve a Schladming-Rohrmoos, nel cuore dell’alta Stiria e nella regione Schladming Dachstein. La città dello sport di Schladming, come si è autobattezzata, ha ospitato i mondiali di sci alpino nel 2013. Questa cittadina vitale con i suoi vicoletti caratteristici è il centro della regione turistica ed è un luogo di vacanza ideale per chi cerca nuove emozioni, anche dopo una giornata passata sugli sci o di trekking in montagna. La località di Rohrmoos, invece, è molto più tranquilla. L’idilliaco paesino di montagna, che si trova sopra la località di Schladming, è a 1000 m s.l.m. e, grazie alla sua altitudine, è una località perfetta per il fondo e come punto di partenza per le escursioni.

Schladming, paradiso escursionistico

Quando in estate spariscono anche gli ultimi rimasugli di neve, l’estate della regione montana Schladming Dachstein si mostra in tutte le sue sfaccettature. L’ampiezza della valle, la diversità del mondo montano e i diversi tesori della regione fanno sì che le vacanze estive a Schladming siano ricche di possibilità e avventure. Il sentiero “Wilde Wasser” è uno dei punti clou dell’offerta. Come primo sentiero “National Geographic”, fiancheggia torrenti brillanti e cascate fragorose. Il sentiero di 14,5 km, attraversa la forra Talbachklamm e porta a Rohrmoos, da qui, si prosegue per la valle Untertal, fino a raggiungere le vette più alte dei Tauri di Schladming.

Vacanze sulla neve ai piedi del Dachstein

La “capitale dello sci Schladming” è una delle regioni turistiche più consigliate per una vacanza sulla neve in Austria. E non solo perché la stazione sciistica Planai-Hochwurzen rappresenta il centro del comprensorio 4-Berge-Skischaukel, uno dei comprensori più grandi d’Austria. A soli pochi metri dal tumulto delle piste, la regione del Dachstein mostra la sua seconda faccia: un idillio invernale ricco di romanticismo indisturbato. Le famiglie e gli escursionisti sono particolarmente legati alla località di Rohrmoos. L’assolato altopiano che sovrasta la località di Schladming è perfetta per chi è alle prime armi sulla neve. Troverete anche una pista per slittino lunga 7km che parte direttamente dal Rohrmooser Skiberg Hochwurzen.

Basta dare un’occhiata alle valli laterali, Obertal e Untertal, per capire che esistono una miriade di possibilità, anche al di fuori delle piste. I 60 km di tracciati preparati ammaliano soprattutto i fondisti e gli appassionati di trekking. Uscendo da Schladming, la strada porta nella forra innevata Talbachklamm. Davanti a voi vedrete bizzarre figure di ghiaccio, testimoni della stagione fredda. Alla fine della forra si prosegue, passo dopo passo, in un paesaggio coperto da uno spesso manto nevoso, circondati da una natura straordinaria.
mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    02.09.2014
    10 / 13 °C
  • domani
    03.09.2014
    10 / 18 °C
  • giovedì
    04.09.2014
    11 / 22 °C
  • venerdì
    05.09.2014
    12 / 22 °C
  • sabato
    06.09.2014
    11 / 19 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

calcola percorso
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-22 (tedesco e ingelese)
ditta
Tourismusverband Schladming-Rohrmoos
Rohrmoosstrasse 234
8970 Schladming, casella postale 8970 1, Austria
Logo vertikal - Schladming-Rohrmoos Stiria
chiudi