Hotline Prenotazioni: +43 512 5351 555

Spittal a.D.

Vacanze al sole, in Austria meridionale Dove potete trovare una combinazione del genere? Stazioni sciistiche ricche di neve e sole che si propongono direttamente davanti alla porta di casa, nelle vicinanze troverete invece una pista per il patinaggio e poi tracciati per il fondo direttamente sullo Spittaler Auen. Ed infine riscaldatevi, godetevi una bella sauna, presso la piscina "Drautal Perle" ...
Spittal offre dei percorsi per le escursioni sgombri, un piccolo mercatino di Natale, la corsa dei demoni (Krampus) e gli alloggi ideali per qualsiasi occasione: albergo centrale Innenstadthotel vicinissimo al castello Porcia, camere private o camere in baita o in una fattoria.

Gli amanti della cultura apprezzano l'offerta del castello di Porcia, con il suo museo pluripremiato della cultura popolare. Spittal è anche una città dello shopping. Vari ristoranti e osteria completano l'offert.

Goldeck - la montagna della Carinzia!

Dalla città potete raggiungere il Kärntens Sportberg! Il monte Goldeck, montagna sportiva della Carinzia, è una delle nuove mete degli sciatori. Con strutture moderne, come la cabinovia a 8 posti, vi aspetta divertimento per tutta la famiglia. Perfetto anche per gli amanti del fuori pista, con 50 ha di area apposita.

Lo Spittaler Hausberg aspetta gli sportivi invernali con i suoi panorami unici e le montagne della Carinzia superiore. Piste larghe comprendenti tutti i gradi di difficoltà, discese selettive, bus navetta che portano al parcheggio del Goldeck. E cosa importante tanto tanto sole direttamente nel sud dell'Austria! Chi vuole arrivare direttamente in macchina, può prendere la strada panoramica (non a pagamento) che passa per Zlan.

SPITTAL AN DER DRAU, cultura, shopping e charme del sud Situata nel cuore della Carinzia Superiore, Spittal an der Drau offre un perfetto connubio tra tradizione e modernità: un patrimonio culturale e storico da un lato e vita pulsante con numerosi negozi, moderni centri commerciali, caffè, bar e ristoranti dall’altro lato.

Facendo una passeggiata attraverso il magnifico centro storico e il parco comunale e passando al Castello di Porcia – il simbolo della città – si sente un pizzico di calma mediterranea. Con il suo portico a tre piani il castello è tra gli edifici rinascimentali più belli al nord delle Alpi. Fu eretto da Gabriele di Salamanca (1533)e per secoli il castello servì ai conti di Porcia come residenza rappresentativa. Oggi il cortile interno serve come palco per eventi culturali a livello internazionale come “l’internazionale concorso corale” che attirano ospiti da ogni parte del mondo.

Spittal an der Drau: montagna

Il lago Millstätter See davanti alle porte, gli Alti Tauri e le montagne Nockberge nello sfondo. I dintorni di Spittal alla Drava con il vicino lago Millstätter See (altissimo qualità dell’acqua), il monte Goldeck alto più di 2000 metri come belvedere della Carinzia superiore e le numerose mete nelle valli confinanti offrono mille possibilità per lo sport e il tempo libero in ogni stagione. Sentieri escursionistici attorno al lago o lungo la Drava e gite in mountain bike, per citarne alcune.
mostra di più
vai a inizio pagina

Alloggi consigliati

vai a inizio pagina

Clima & Meteo

meteo attuale
  • oggi
    30.10.2014
    3 / 13 °C
  • domani
    31.10.2014
    3 / 15 °C
  • sabato
    01.11.2014
    3 / 15 °C
  • domenica
    02.11.2014
    3 / 16 °C
  • lunedì
    03.11.2014
    4 / 12 °C
vai a inizio pagina

Come arrivare & indirizzo

venendo da nord: Monaco – Salisburgo – autostrada Tauernautobahn (A 10) in direzione Spittal/Drau fino all’uscita Spittal-Millstätter See (svoltare a sinistra) oppure lungo la strada statale via il Katschberg

venendo da ovest: Innsbruck – strada Felbertauernstraße o autostrada del Brennero/Val Pusteria a Lienz - Oberdrauburg - Spittal/Drau

venendo da est: autostrada Südautobahn (A 2) Vienna - Graz - Klagenfurt - Villach - Spittal Ost oppure da Villach via la valle Gegendtal a Radenthein/Döbriach - Millstätter See

venendo da sud: autostrada Udine - Tarvisio - Villach - Spittal Ost
calcola percorso
stazione ferroviaria di Spittal/Millstätter See
aeroporto di Klagenfurt (85 km)
ogni giorno voli di linea a Vienna, Graz, Zurigo

aeroporto di Salisburgo (175 km)
voli a basso costo con Ryan Air
prenota voli
Hai ancora domande? Chiamaci !
+43 512 5351 553
(D) +49 221 2077 9988

ogni giorno dalle ore 8-21 (tedesco e ingelese)
Tourismusbüro und Kulturamt
Burgplatz 1
Schloss Porcia
9800 Spittal an der Drau, Austria
Spittal a. D. - Komödienstadt - Kärnten - Österreich - Spittal a.D. Carinzia
chiudi